Columbus,USA:Cadono 100mila dollari da un furgone e i passanti impazziscono

La notizia,risale ad un paio di settiamne fa:
Abitanti dell'Ohio si sono gettati come degli affamati sul carico caduto in strada da un camion senza che il conducente se ne accorgesse: un sacco contenente 100 mila dollari in contanti.
Dopo essere caduto dal furgone blindato a Whitehall, località della periferia di Columbus - hanno riferito diversi media locali - il sacco si è aperto e immediatamente un nugolo di persone si sono precipitate sull'insperato regalo.

"La gente è letteralmente saltata fuori dai veicoli - ha detto un testimone alla rete Nbc4 news - Come se si fosse gettato cibo a dei piranha digiuni da lungo tempo".
Un altro testimone ha raccontato le scene di esultanza, con i passanti che ridevano mentre cercavano di raccogliere il maggior numero di banconote possibile: "Si gettavano sui biglietti riempiendosi le tasche più in fretta che potevano". Dipendenti di un negozio di fiori hanno aiutato la polizia a recuperare il denaro, mentre altre persone hanno alla fine restituito parte della somma al commissariato di polizia più vicino. Ma alla fine di tutto, solo 10.500 dollari sono stati recuperati, secondo il giornale Columbus Dispatch. Un episodio analogo era successo sempre a Columbus nel 1987, quando da un furgone blindato era caduto oltre un milione di dollari: la maggior parte della somma non venne recuperata.
Sono anni che spero accada una cosa del genere davanti a me...Forse è il caso che mi trasferisca al più presto negli USA. =)

0 commenti:

Posta un commento