Cambiare schermata di login a Ubuntu 10.04

Molti di voi avranno installato Linux Ubuntu 10.04 Lucid Lynx, e bisogna ammettere che, apparte alcuni piccoli particolari, non è malaccio come distro. Il punto è, che il tema principale di questa distro è rosa-violaceo,combinazione di colori che non è piaciuta a tutti. A questo punto, un abile modder, riuscirebbe benissimo a modificare l'interno del PC (io ad esempio ho un bellissimo tema nero, in perfetto stile HackingHole), ma una cosa molto fastidiosa, che salta immediatamente all'occhio è la schermata di login. Per la modifica di quest'ultima, è stata creata una piccola utilitychiamata GDM2setup, che permette di scegliere moltissime opzioni sul proprio login. Installarla, però, non è semplice per gli utenti nuovi al mondo Linux, e in alcuni casi crea problemi con la scelta dello sfondo. Così ho deciso di creare due script, uno bash e l'altro python che consentono rispettivamente di installare GDM2setup, e modificare lo sfondo della splash login senza troppe tribolazioni.


Iniziamo:

Passo 1:

Scaricare il pacchetto xsplashstyler da qui:


Passo 2:

Estraiamolo in /home/user/

Passo3: Inviamo da terminale:

sudo sh /home/user/install.bs

E attendiamo che si apra l'interfaccia di GDM2setup.
Passo 4:

Selezioniamo le nostre preferenze, io personalmente, alla voce Decoration ho messo come parametri HumanLogin e ubuntu-mono-dark, ma la scelta è soggettiva. Tralasciate il menù wallpaper in quanto spesso da problemi.

Passo 5:

Una volta settate queste impostazioni, spostiamo lo sfondo che vorremmo per il nostro nuovo login, in /home/user/, e poi diamo da shell il seguente comando:

sudo python /home/user/bgchange.py /home/user/sfondo.jpg

Fine :D

Note:

Ricordate di eseguire tutto come root!


FONTE: http://kurtblackhat.altervista.org/





1 commenti:

L1ghtman ha detto...

Ciao sono L1ghtman

Potresti contattarmi?

Mail: l1ghtm4nf@gmail.com

Posta un commento