Conversazioni censurate di N. Armstrong alla NASA dalla Luna

Qui si possono vedere alcune scene e sentire alcuni dialoghi noti soltanto a pochi, riguardanti il famoso giorno dello sbarco sulla luna. Con questo non voglio dire che è assolutamente certo che quel giorno del 1969 la NASA abbia raggiunto il nostro satellite, semplicemente che se tutto quanto riguardo al lancio fosse finzione... se tutto fosse una montatura per sembrare più avanzati tecnologicamente rispetto ai rivali rossi d'oltreoceano, beh... allora alla NASA sono veggenti oltre che geni... perchè chiedetelo a chi quel giorno ha avuto la possibilità di stare seduto a vedere la diretta Rai, se c'è stato o meno un black out della trasmissione (certo che c'è stato), quindi oltre che filmarsi per ingannare il grande fratello russo, si sono pure fatti una chiacchierata censurata, su di un ipotetico UFO, sapendo oltretutto di essere intercettati da due radioamatori... russi! Questo è veramente degno dei migliori servizi segreti e dei migliori chiaroveggenti del mondo!

Ecco come viene presentato il video che vi sto per mostrare,trovato per caso su Youtube,credo che a questo punto sia inutile esitare ancora,il video sotituirà le mie parole.

Cambiare schermata di login a Ubuntu 10.04

Molti di voi avranno installato Linux Ubuntu 10.04 Lucid Lynx, e bisogna ammettere che, apparte alcuni piccoli particolari, non è malaccio come distro. Il punto è, che il tema principale di questa distro è rosa-violaceo,combinazione di colori che non è piaciuta a tutti. A questo punto, un abile modder, riuscirebbe benissimo a modificare l'interno del PC (io ad esempio ho un bellissimo tema nero, in perfetto stile HackingHole), ma una cosa molto fastidiosa, che salta immediatamente all'occhio è la schermata di login. Per la modifica di quest'ultima, è stata creata una piccola utilitychiamata GDM2setup, che permette di scegliere moltissime opzioni sul proprio login. Installarla, però, non è semplice per gli utenti nuovi al mondo Linux, e in alcuni casi crea problemi con la scelta dello sfondo. Così ho deciso di creare due script, uno bash e l'altro python che consentono rispettivamente di installare GDM2setup, e modificare lo sfondo della splash login senza troppe tribolazioni.


Iniziamo:

Passo 1:

Scaricare il pacchetto xsplashstyler da qui:


Passo 2:

Estraiamolo in /home/user/

Passo3: Inviamo da terminale:

sudo sh /home/user/install.bs

E attendiamo che si apra l'interfaccia di GDM2setup.
Passo 4:

Selezioniamo le nostre preferenze, io personalmente, alla voce Decoration ho messo come parametri HumanLogin e ubuntu-mono-dark, ma la scelta è soggettiva. Tralasciate il menù wallpaper in quanto spesso da problemi.

Passo 5:

Una volta settate queste impostazioni, spostiamo lo sfondo che vorremmo per il nostro nuovo login, in /home/user/, e poi diamo da shell il seguente comando:

sudo python /home/user/bgchange.py /home/user/sfondo.jpg

Fine :D

Note:

Ricordate di eseguire tutto come root!


FONTE: http://kurtblackhat.altervista.org/





Notizie sul bolide luminoso che ha solcato i cieli Svizzeri e Italiani

Nella prima settimana di Giungo,precisamente il giorno 4,era stato avvistato nel cielo della Svizzera una piccola parte del Nord Italia,un bolide dalla fortissima scia luminosa bianco verde,alle 22:10 ora italiana,subito gli ufologi si sono fiondati con tante supposizioni,tra oggi e ieri invece ci sono state voci di smentita affermanti che l'oggetto è stato visto anche da Ginevra e quindi dal famigerato "C.E.R.N." e si trattasse i un pezzo di satellite in rientro nell'atmosfera (Continua dopo la foto)...
...Ne sono state catturate delle immagini e un video: per ora ho il permesso di pubblicare questo fotogramma, concessomi da Ivaldo Cervini di Astropix.it e scattato dalla sua stazione automatica a Breganzona.



Un altro che impazzisce con World of Warcraft

Avevamo già visto gente come il bambino impazzito che distruggeva il Pc,quel ragazzo che era diventato mentalmente instabile a causa della cancellazione del suo account da World of Warcraft.
Eccone qui un altro direttamente dalla Top Ten settimanale di Youtube:

Le novità dell' IPhone 4


A pochi giorni dal rilascio ufficiale dell'IPhone 4 negli USA,la Apple ieri ha diffuso il nuovo sistema operativo

iOS 4, scaricabile dall’iTunes store e che può essere installato su iPhone 3G, iPhone 3GS, iPod Touch e, prossimamente, iPad.Queste sono le dodici maggiori novità del nuovo sistema:

1. La cosa principale, il multitasking: con la creazione di una barra aggiuntiva sul fondo dello schermo, ora potrete tenere aperte più applicazioni contemporaneamente. Questo significa che mentre state leggendo un articolo sul Post tramite Safari (esempio a caso), potete contemporaneamente tenere attive in background le applicazioni che richiedono di aggiornarsi in tempo reale. La barra delle applicazioni compare e scompare a richiesta facendo doppio clic sul tasto Home (per chiuderle bisogna tenere premute le icone e cliccare sul segno di chiusura). Per ora – assenza rilevante – la versione di Skype nonconsente ancora il multitasking e si sconnette. Il multitasking non funziona sull’iPhone 3G.

2. È stata migliorata l’applicazione di posta, Mail. Due le novità principali, il raggruppamento degli account e quello delle mail scambiate con un unico contatto: se avete più account di posta ora avete la possibilità di trovare tutte lemail ricevute in un’unica cartella, e assieme alla mail appaiono le conversazioni precedenti su quell’oggetto.

3. Si possono creare cartelle sul desktop. Trascinando un’applicazione su un’altra applicazione verrà creata automaticamente una cartella che contiene quelle due applicazioni, e a cui se ne potranno aggiungere altre. Per mettere ordine, aiuta.

4. Si può bloccare la rotazione dello schermo, come con iPad. Con il vecchio sistema operativo capitava che lo schermo ruotasse nella direzione sbagliata. Ora è possibile bloccarlo, con un doppio clic sul pulsante Home per aprire la barra e poi trascinando il dito a sinistra. Non supportata dall’iPhone 3G.


5. Il wifi resta sempre connesso, anche quando l’iPhone va in sonno. Questo significa che potete ricevere notifiche da programmi che utilizzano il wifi come come Skype anche quando l’iPhone è in stand-by.

6. È migliorata l’applicazione iPod, con l’aggiunta di nuovi comandi sulla barra visibile anche quando si stanno usando altre applicazioni, e la possibilità di creare e modificare le playlist, sintonizzabili con iTunes.

7. È possibile collegare l’iPhone a tastiere Bluetooth. Non con iPhone 3G.

8. Diventa compatibile l’applicazione iBooks, che raccoglie i libri comprati sull’iBooks Store, gli e-book scaricati da internet e rende possibile leggere i pdf. Va scaricata (gratis) dall’App Store.

9. È stata aggiunta l’indicazione del numero dei caratteri degli SMS durante la scrittura, e l’introduzione dei messaggi nello strumento di ricerca dell’iPhone. Cioè, finalmente si possono cercare gli SMS.

10. Hanno lavorato sul famigerato correttore ortografico: le parole errate vengono sottolineate in rosso, e cliccandoci appare più di un suggerimento.

11. È migliorato Safari. Pagina a fuoco anche durante lo zoom, organizzazione dei preferiti, suggerimenti durante la digitazione, descrizione minima dei siti nei campi di ricerca, si può scegliere il motore di ricerca di default (anche Bing).

12. È possibile impostare due sfondi diversi, uno per il desktop, uno per lo schermo introduttivo in standby. Non su iPhone 3G.

Telefilm:Dexter



Oggi mi è venuto in mente di parlare di "Dexter" una serie televisiva statunitese,tratta dal
romanzo La mano sinistra di Dio(Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay (edizione italiana Sonzogno, 2005; riedizione sotto il titolo Dexter il vendicatore su "Il Giallo Mondadori" n.2971, 2009,che ha riscosso un grande successo mondiale,guadagnadosi dalla critica il titolo di una delle più belle serie televisive di sempre:

Rimasto orfano all'età di 3 anni, Dexter Morgan viene adottato dall'agente di polizia di Miami Harry Morgan. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato ad uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer e gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi "se lo merita". Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere criminali scappati alla giustizia: assassini, stupratori, pedofili pericolosi per la società. Inoltre Harry, morto diversi anni fa, insegnò a Dexter a costruire una facciata per apparire normale e innocuo e a sfuggire egli stesso alla polizia. Una volta cresciuto Dexter è divenuto ematologo - e la passione per il sangue è presente sin dai trofei che preleva dalle sue vittime - e lavora insieme alla sorella adottiva Deb presso la polizia di Miami. Come parte della sua maschera, Dexter frequenta Rita e suoi due figli, Astor e Cody.

La trma è molto bella ma in ognicaso sminuisce il telefilm,infatti pian piano la storia si comporrà di vari intrecci legati all'oscura infanzia di Dexter e non solo.
Di certo uno dei miei telefilm preferiti,da guardare assolutamente...
Ah,la serie per ora è alla quinta stagione,in ogni caso consiglio di iniziare a vedere la serie dalla prima in poi... =)

Nuovo Notebook (Forse):HP Pavilion DV6 2140el


Come da titolo,credo proprio che a fine settimana,se tutto sarà andato bene a scuola,comprerò un nuovo notebook poichè questo attuale ormai "si è fatto vecchio" e sta cominciando a presentare problemi,in ognicaso il mio acquisto sarà:HP Pavilion DV6 2140el:
Viene presentato così:

Con un processore Intel Core i5 e il sistema operativo Microsoft Windows® 7 Home Edition Premium, il PC portatile HP Pavilion dv6-2140el integra tutto il meglio in materia di multimedia mobile. Con 4 Gb di memroia viva, le applicazioni si rivelano particolarmente fluide e stabili per offrire una produttivià eccezionale e una resa degli svaghi grande formato ottimale. Il computer dv6 2140el è dotato di una scheda grafica nVidia GeForce G 105M per accelerazioni 3D spettacolari : perfetto per i giochi e i film ! Con un hard disk di capacità di 320 Gb, questo PC comprende 1 HDMi e 4 USB 2.0, per beneficiare del contenuti digitali su grande schermo e connettere più periferiche simultaneamente. Dotato di un design con rifinitura HP Imprint Moonlight e di un software completo, l'HP Pavilion dv6-2140el è un compagno multimdia mobile di alta qualità !

Ma non è certo la "presentazione" che io guardo in un PC,ecco quindi quello che mi piace di più di un notebook,le specifiche tecniche:


Un notebook molto equilibrato quanto potente,il prezzo si aggira,
in media attorno i 700 euro anche se ci sono delle eccezioni.
Spero di potervene parlare presto attraverso esperienze personali. =)

Scusate l'assenza

Come ben avrete potuto notare in queste settimane non ci sono stato,per vari motivi,in ogni caso l'importante e che io sia ritornato con nuovi progetti per il blog e sopratutto con un entusiasmo rinnovato. =)