Telefilm:Dexter



Oggi mi è venuto in mente di parlare di "Dexter" una serie televisiva statunitese,tratta dal
romanzo La mano sinistra di Dio(Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay (edizione italiana Sonzogno, 2005; riedizione sotto il titolo Dexter il vendicatore su "Il Giallo Mondadori" n.2971, 2009,che ha riscosso un grande successo mondiale,guadagnadosi dalla critica il titolo di una delle più belle serie televisive di sempre:

Rimasto orfano all'età di 3 anni, Dexter Morgan viene adottato dall'agente di polizia di Miami Harry Morgan. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato ad uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer e gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi "se lo merita". Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere criminali scappati alla giustizia: assassini, stupratori, pedofili pericolosi per la società. Inoltre Harry, morto diversi anni fa, insegnò a Dexter a costruire una facciata per apparire normale e innocuo e a sfuggire egli stesso alla polizia. Una volta cresciuto Dexter è divenuto ematologo - e la passione per il sangue è presente sin dai trofei che preleva dalle sue vittime - e lavora insieme alla sorella adottiva Deb presso la polizia di Miami. Come parte della sua maschera, Dexter frequenta Rita e suoi due figli, Astor e Cody.

La trma è molto bella ma in ognicaso sminuisce il telefilm,infatti pian piano la storia si comporrà di vari intrecci legati all'oscura infanzia di Dexter e non solo.
Di certo uno dei miei telefilm preferiti,da guardare assolutamente...
Ah,la serie per ora è alla quinta stagione,in ogni caso consiglio di iniziare a vedere la serie dalla prima in poi... =)

0 commenti:

Posta un commento